La gioia e la grazia: le impronte di Dio su di noi!

“Dio ama chi dona con gioia. Del resto, Dio ha potere di far abbondare in voi ogni grazia perchè, avendo sempre il necessario in tutto, possiate compiere generosamente tutte le opere di bene. […] Colui che dà il seme al seminatore e il pane per il nutrimento darà e moltiplicherà anche la vostra semente e farà crescere i frutti della vostra giustizia”
“2 Cor 7, 8, 10

Quando apriamo il cuore a Dio, il Signore lascia su di noi, sul nostro volto e nei gesti che compiamo, due “impronte” inconfondibili: la gioia e la grazia!

La gioia, quella profonda che ci deriva dall’amore del Padre, non ci lascia mai, neanche quando siamo nelle difficoltà più gravi… non è la felicità e nemmeno l’allegria, è qualcosa di più profondo, come un sottofondo che accompagna i nostri giorni.

La grazia è quella cosa per cui tutto è possibile, e non per un delirio di onnipotenza anzi, per il contrario, per il riconoscersi figli, piccolissimi figli di Dio a cui Lui non farà mai mancare il necessario; per grazia riusciamo ad avere la fede, per grazia possiamo amare i fratelli ed esercitare la carità, per grazia la speranza resta viva in noi anche nei momenti peggiori.

Siamo testimoni del Vangelo, sempre, anche quando non ci pensiamo, anche quando siamo sovrappensiero, magari mentre facciamo la spesa, in autobus, quando incontriamo un vicino… siamo cristiani sempre e non solo quando varchiamo le porte di una chiesa, non dimentichiamo mai di testimoniare con la nostra vita, con la gioia del cuore e la fiducia nella grazia del Signore, l’amore di Dio!

 

 

 

Informazioni su elisa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.