Novena ai Santi Anna e Gioacchino

Oggi inizia la Novena ai Santi Anna e Gioacchino, che termina il 25 luglio.
Dedichiamo questa novena, in particolare, a tutti coloro che sono in attesa di diventare genitori e a quanti hanno già dei figli!

Sequenza allo Spirito Santo
Vieni, Santo Spirito manda a noi dal cielo un raggio della tua luce. Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni, vieni, luce dei cuori. Consolatore perfetto; ospite dolce dell’anima, dolcissimo sollievo. Nella fatica, riposo, nella calura riparo, nel pianto conforto. 0 luce beatissima, invadi nell’intimo il cuore dei tuoi fedeli. Senza la tua forza nulla è nell’uomo, nulla senza colpa. Lava ciò che è sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina. Piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò che è sviato. Dona ai tuoi fedeli che solo in te confidano i tuoi santi doni. Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna.
Amen

Credo
Io credo in Dio, Padre Onnipotente, creatore del cielo e della terra; e in Gesù Cristo suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno resuscitò da morte; salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre Onnipotente; di là verrà a giudicare i vivi e i morti. Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa Cattolica, la comunione dei santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna.
Amen.


Esulta il mio cuore, o santi Gioacchino ed Anna, per l’amore singolare che l’eterno Padre ha avuto per voi, eleggendovi fra tante coppie e destinandovi a genitori della Madre di Dio e nonni di Cristo Gesù.
Per tale singolare predestinazione sostenetemi nell’impegno della fedeltà alla mia vocazione di uomo/donna e di cristiano/a.

Padre nostro

O santi Gioacchino e Anna, la preghiera con la quale segnaste il cammino della vostra quotidiana esistenza mi guidi nel proposito di arricchire ogni giorno la mia vita con una sincera preghiera di lode e di ringraziamento a Dio

Padre Nostro

Grato/a, o santi Gioacchino e Anna, per il vostro responsabile impegno di genitori profuso nell’educare vostra figlia Maria ai valori umani e divini, vi prego di sostenere tutti i genitori cristiani nello sforzo di educare, sul vostro esempio, i loro figli con le parole e la testimonianza di vita.

Padre nostro – Ave Maria – Gloria al Padre

Informazioni su elisa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.